Top 5 cose più divertenti da fare sul Lago di Como

Il lago di Como è, senza alcun dubbio, una delle mete turistiche più gettonate e famose d’Italia. Famoso anche grazie al celebre verso manzoniano che apre i “Promessi Sposi”, oggi il lago di Como è una location esclusiva dove si affacciano le ville di VIP e attori nostrani e hollywoodiani famosissimi- come George Clooney- e dove si svolgono competizioni sportive di ogni tipo. Basta dare uno sguardo alle tante offerte Betclic su codice-promo.it per trovare promozioni costantemente aggiornate su decine di gare ed eventi sportivi che vengono organizzati annualmente nella splendida cornice del lago lombardo. Quella di Como, dunque, è una meta perfetta dove ognuno può trovare il tipo di divertimento che cerca.

Ecco la top list delle 5 cose più divertenti da fare sul lago di Como:

Prendere la funicolare Como-Brunate

Nata come mezzo di divertimento riservato all’alta borghesia milanese, oggi la funicolare che collega il centro di Como al paesino di Brunate è una delle attrazioni turistiche più gettonate della zona. La vista che si gode dall’alto è davvero mozzafiato, non a caso Brunate viene chiamata il “balcone sulle Alpi”. Una volta arrivati in cima, è anche possibile proseguire a piedi su uno dei tanti sentieri di montagna presenti in zona.

Fare un giro in taxi boat sull’Isola Comacina

Chi ama unire il divertimento all’arte e alla natura allora non può perdere un giro sul taxi boat che collega la sponda occidentale del lago di Como all’isolotto di Comancina dove si trova la bellissima chiesa di Sant’Eufemia. Da non perdere anche una visita alle famose “Case per artisti”. Il taxi boat parte dalla frazione di Tremezzina e impiega pochi minuti per raggiungere l’isolotto.

Fare una minicrociera in barca a vela

Se volete godere appieno della splendida natura del lago di Como con i suoi scorci pittoreschi e i suoi borghi incantati, allora l’ideale è una divertente crociera in barca a vela che può essere fatta sia con skipper privato che in modo collettivo. Chi vuole vivere un’esperienza davvero esclusiva può anche godere di un aperitivo o di pranzo a bordo a base di raffinate pietanze locali.

Fare un tour guidato al mercato

Il mercato di Como è uno dei più rinomati e visitati della Lombardia. La fama di questo mercato rionale è tale che qui vengono organizzati addirittura dei veri e propri tour guidati tra le tante bancarelle e i tanti stand enogastronomici. Visitare il mercato è un’esperienza davvero unica che permette di cogliere il vero spirito del posto. Immancabile l’acquisto di un souvenir del pregiato artigianato comasco

Tour in elicottero

Per i visitatori e i turisti più ricchi che non badano a spese e che cercano esperienze davvero adrenaliniche, allora consigliamo un tour privato in elicottero. Esistono formule di diversa durata che consentono di sorvolare dall’alto tutto il lago e di ammirare i suoi borghi e paesaggi più rinomati come Cernobbio, Menaggio e Bellagio. Alcuni tour offrono anche un collegato diretto con Milano e con Saint Moritz. Alcuni tour offrono anche cena o pranzo direttamente sull’elicottero.